shutterstock_60838927.jpg
TARIFFE E PRENOTAZIONI

Il costo di una visita osteopatica (compresa di anamnesi, trattamento osteopatico ed esercizio fisico mirato) è di 60,00 Euro IVA Inclusa.

Non vi è differenza di prezzo tra una prima visita ed una visita di controllo, la durata media in entrambi i casi è di circa 1 ora.

La tariffa si paga a fine trattamento, in contanti o con carta di credito o bancomat.

Le richieste di annullamento o spostamento di una seduta precedentemente prenotata devono essere effettuate entro le ore 12:00 del giorno precedente, così da non sottrarre l'opportunità di trattamento ad altre persone con urgenza.

NUMERO MEDIO SEDUTE

Senza sapere nulla di te, è per me impossibile dirti a priori il numero esatto di sedute necessarie per avere benefici: tutto dipende dalla tipologia di dolore, acuto o cronico, dall'integrità dei tessuti e dall'eventuale presenza di lesioni, e soprattutto dalla struttura interessata dal processo flogistico.

Data la complessità di questo lavoro, la tipologia di pazienti che si presenta nel mio studio è estremamente eterogenea: semplici valutazioni posturali o funzionali a schede di allenamento, dolori remissivi, oppure dolori post traumatici, fino ai dolori cronici presenti da più di 10 anni. Per ognuno di questi scenari è poi presente una grossa variabilità individuale che può rendere il soggetto più o meno rapido nel rispondere alla terapia.

La prima visita sarà quindi il momento più importante non solo per capire i meccanismi che causano il tuo dolore, ma anche per darti una previsione di quanto tempo e quanti trattamenti serviranno per risolverlo.

Ho più volte assistito a persone che con una sola seduta hanno avuto enormi miglioramenti, ma queste persone sono ovviamente una minoranza, una grossa fetta di persone ha invece bisogno di almeno 3 o 4 sedute per avere dei risultati soddisfacenti, altri invece, con quadri clinici complessi e comorbidità con altre patologie possono necessitare di più tempo.

+++ Ricorda inoltre, che il risultato terapeutico è fortemente condizionato dalla tua puntualità nel fare gli specifici esercizi. Puoi scegliere di non farli, ma devi sapere che questo comporterà più tempo per il recupero e quindi più trattamenti. Molta disciplina nell'esercizio ti farà risparmiare moltissimo tempo e denaro, rendendoci entrambi soddisfatti dei risultati.